Notiziario

SCUOLA - Ricorsi per l'inserimento nelle GAE

Dopo le sentenze del Consiglio di Stato, molti Giudici del Lavoro hanno accolto i ricorsi per ottenere l'inserimento nelle GAE di coloro che hanno conseguito il diploma magistrale entro l'anno scolastico 2001-2002.
Siamo in attesa di conoscere l'orientamento dei Giudici di Viterbo, presso i quali pendono numerosi ricorsi.

Separazioni e Divorzi.

Lo Studio vanta una lunga esperienza in materia di diritto di famiglia, con particolare riguardo alle controversie in tema di separazione e di divorsi. Settori, questi dove è più che mai necessaria una specializzazione e un'aggiornamento continuo.
 

Alcool Test

E' nullo il test per il rilievo del tasso alcolemico effettuato senza avvisare il conducente della possibilità di farsi assistere da un difensore. Detta nullità, però, deve essere immediatamente rilevata per cui è necessario rivolgersi con urgenza ad un avvocato.

Irragionevole durata del processo

Lo Studio vanta anche una nutrita esperienza in materia di risarcimento danni da irragionevole durata del processo.

Estremi della polizza assicurativa per responsabilità professionale

Si riportano di seguito gli estremi della polizza assicurativa dell'Avv. Marco Floresta. Assicurazioni Generali spa - Polizza n. 371020147 - Massimale € 350.000,00

Cause dei precari della scuola. Scongiurato il rischio di dover restituire le somme ricevute.

Alla luce della recente sentenza della Corte di Giustizia Europea, appare definitivamente acclarato il diritto degli insegnanti e del personale ATA ad ottenere il risarcimento del danno e, secondo questo studio, ad ottenere la stabilizzazione del rapporto di lavoro qualora gli incarichi si siano protratti per oltre tre anni.